Storia

/Storia
Storia2018-07-11T15:26:18+01:00

LA NOSTRA STORIA!

La carrozzeria FIL-CAR SNC ebbe inizio nel 1975 grazie all’intraprendenza di Filippo Cereda e Carlo Maggi che, dopo dieci anni assunti come operai nella carrozzeria Ber-Lim, situata in un capannone di 240 mq in Via Cavour a Cambiago decidono con tenacia di rilevare l’attività.

Consapevoli che sarebbe iniziato un percorso lungo e faticoso, audaci, continuarono il loro cammino perché la passione era ciò che li univa nell’arte della loro professione artigianale.

I lavori effettuati sono di riparazioni d’auto incidentate ma soprattutto di riverniciatura di vetture arrugginite e marce che comportano la sostituzione ed il ripristino di nuovi pezzi fatti a mano.

Nella carrozzeria Ber-Lim non vi erano ne il forno verniciatura ne la dima per la raddrizzatura delle scocche quindi per agevolare e velocizzare le riparazioni i titolari della FIL-CAR SNC hanno continuato ad investire con l’acquisto di questi due componenti importanti al fine di ottenere un lavoro di maggiore qualità e sicurezza.

La fatica è tanta, si lavora instancabilmente ma Filippo e Carlo sono due uomini che mirano sempre più in alto finchè nel 1987 decidono di continuare la loro scalata con l’acquisto di un terreno in Via Michelangelo Buonarroti sempre a Cambiago e nel 1989 la carrozzeria FIL-CAR SNC si trasferisce nel nuovo stabile, 650 mq interni e 1000 mq esterni con attrezzature sempre più all’avanguardia.

Avendo più spazio a disposizione, Filippo amplia l’attività con il restauro di auto e moto d’epoca per cui l’abilità non manca e la dimostrazione è che già nel 1980 aveva modificato un guzzino 65 carenandolo in alluminio con saldutara autogena.

Gli anni passano, il lavoro è in forte crescita, lo si cura nel minimo dettaglio ed i titolari ci mettono sempre più animo e cuore ma nel 1999 Carlo decide di ritirarsi dall’attività.

Così, dopo 24 anni passati come un felice matrimonio, Filippo continua il suo percorso senza alcun tipo di paura perché quello che di certo non gli manca è la volontà e la costanza nel volere e nell’agire.

Inoltre nel 1994 anche Riccardo Cereda aveva deciso di lasciare gli studi per intraprendere il mestiere del papà, incomincia quindi a lavorare con loro frequentando la scuola serale per carrozzieri fino a diventare socio prendendo il posto di Carlo, poi nel 2000 anche la moglie Clara Galimberti viene assunta con il ruolo d’impiegata amministrativa.

Siamo giunti nel 2008 quando Filippo, inappagabile, decide di buttarsi in un nuovo investimento….

Nel 2013 la FIL-CAR SNC si trasferisce in Via XXV Aprile, in un capannone di 688 mq interni e 1000 mq esterni, in cui attualmente cooperano oltre ai due soci i due impeccabili dipendenti Marco Roberto e la figlia Anna che si occupa della gestione dei sinistri dall’apertura alla liquidazione.

Ed è così che con grande entusiasmo la squadra tutt’ora collabora al fine di raggiungere la perfezione nelle riparazioni di auto, moto, camper e furgoni fino ai 35 quintali rispettando e colmando le esigenze dei clienti perché non c’è soddisfazione più grande che veder andar via un cliente col sorriso e vederlo poi tornare perché pienamente soddisfatto del lavoro effettuato in precedenza e del servizio ricevuto.

PER INFO CONTATTACI!

Contattaci
Contattaci